E’ il momento dei social media influencer?





Scrivono articoli, commentano, condividono, ma soprattutto hanno il potere di influenzare la rete e i loro follower: sono i social media influencer. Con l‘influencer marketing, i brand entrano in contatto con le persone che, attraverso i social media, danno visibilità ai prodotti, proprio come fanno i testimonial. Una ricerca condotta dall’agenzia di marketing influencer #paid e da Nielsen Consumer Insight ha evidenziato un aspetto interessante: le persone, rispetto a qualsiasi altro tipo di contenuto pubblicitario, ritengono più attendibili le opinioni degli influencer. I social media influencer, negli USA, sarebbero responsabili di un aumento della percezione del brand/prodotto che arriva al  60%.  Secondo Adam Rivietz, co-fondatore di #paid, in ambito farmaceutico i tradizionali veicoli pubblicitari, come TV e stampa potrebbero mantenere la funzione di produrre awareness sul brand/prodotto , mentre i social media influencer lavorerebbero meglio nella canalizzazione delle vendite, a livello di brand reputation e di intenzione di acquisto.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 14 Febbraio 2018

Potrebbero interessarti anche»